Immagini tetti in coppi
• Tetto in coppi
Tetti in coppi
Aci coperture dei Geometri Grassi & Merelli ralizza da 50 anni tetti in coppi.
Tutti i nostri tetti sono garantiti da una poliza assicurativa di 10 anni
TETTO VENTILATO ANCORATO
Oggi è possibile realizzare tetti ventilati e ancorati utilizzando coppi o tegole nelle nuove coperture in cotto coppo su coppo, nel restauro, nella manutenzione tetti e nella ristrutturazione e risanamento coperture in genere.
Il sistema brevettato AERcoppo® permette di realizzare tetti ventilati e ancorati, formati da elementi prefabbricati che vengono montati in opera senza spreco di materiale.
La camera di ventilazione, superiore a cmq/ml. 600, si realizza con supporti-distanziatori (piedini) che vanno inseriti sul retro di ogni coppo di canale.
Utilizzando i piedini NON SI FORA LA GUAINA impermeabilizzante, né il materiale isolante, perchè questi supporti consentono l’aggancio e il bloccaggio di ogni coppo di canale senza l’utilizzo di chiodi, collanti, listoni trasversali od altro, evitando ai coppi canale di scivolare.
Ogni coppo di canale è rialzato per formare una camera di ventilazione senza nessun listone trasversale che ostacoli la salita dell’aria calda verso l'AERcolmo® di ventilazione.
Il piedino, munito di staffa per il bloccaggio di tutti i coppi canali, è realizzato in polipropilene copolimero stabilizzato ai raggi U.V.A. ed è munito di dentelli antiscivolo.